Combatti come un Leone
Difenditi come una Montagna
Sorgi come il Sole
Muori come un Eroe

giovedì 12 dicembre 2013

AUGURI MOLTO DRAGOSI


e cosi' ancora una volta giunge Natale. 
Ogni Natale è diverso dal precedente,  tranne che per quella melodia che danza nel cuore che pur essendo a tratti meno evidente è pur sempre presente quando arriva il periodo natalizio.
Ed è una canzone che o c'è o non c'è, una delle poche cose che non si possono acquistare od ottenere, sono intrinseche e basta. 
E mi dispiace per coloro che non la sentono, che continuano a vedere o il Natale commerciale e consumista o quello religioso , incapaci di godersi l'atmosfera che è completamente estranea a tutte e due queste possibilità.
Per poterlo fare serve un'animo fanciullesco, che crede nelle fiabe e nelle fate, nei folletti e nei miracoli, che crede nello Spirito del Natale.
E allora tanti auguri a chi, come me, ama questa festa come un bambino, in bambino molto piccolo direi, a 6 anni è già forse troppo adulto e perso nei video giochi.
Buon Natale a chi sa ascoltare questa dolce melodia e sa sentire il profumo che c'è nell'aria, un profumo che sorge solo sotto le feste di Natale e che sa di zucchero filato, cannella e mandorle, datteri dolcissimi e torrone.


Buon Natale Dancelos, Candido, Merlinetto e Grande Drago.....