Combatti come un Leone
Difenditi come una Montagna
Sorgi come il Sole
Muori come un Eroe


mercoledì 29 maggio 2013

Ogni tanto
mi fermo a riflettere sul tempo che passa e su come e in che modo succede che le cose possano cambiare velocemente, prima tutto come sempre poi in un attimo tutto viene stravolto.
A come quello che sembrava un argomento chiuso diventi oggetto di nuove discussioni e di come questo ravanare nel passato mi urti, poichè mi piace parlare più volte e spesso, fino ad esaurimento dell'argomento ma decisamente mi viene la diarrea a ritornarci su quando poi trascorre molto tempo.
Se c'è da discutere mi piace farlo subito, ritornare sul latte versato è deplorevole.
Eppure lo si fa di continuo, non si ricordano più le frasi e chi abbia detto cosa ma caspita, se ne riparla, aggiungendo , togliendo, aggiustando,tanto che poi cosa sarà effettivamente successo a quel tempo lo sa solo Dio, che noi stiamo solo sceneggiando.
La sceneggiata napoletana, famosa in tutto il mondo è la carta che viene giocata dalla vittima del momento ( cosi' si presenta) ma che invece è una vipera travestita.
Sarà che più passa il tempo e meno ho voglia di seghe mentali .
Mha.
Più mi guardo intorno e più vedo un guazzabuglio di persone inguazzabugliate.
A volte penso ma che succede? che fine ha fatto Peter Pan? e mi sale una tale compassione nel notare queste anime imprigionate che non riescono a splendere e continuano, continuano tra Dallas e il Milionario, una crocera Costa e gli incontri ravvicinati di un unico tipo.
So che ciascuno ha una propria via non è su questo che sto argomentando, ma su come  siamo sempre più orfani di contatti veri, mentre arricchiamo di insignificanti presenze.

Sarà per questo che ho deciso su  pochi ma buoni, ho deciso che i veri amici devo onorarli , ho deciso che tengo a me stessa e voglio vivere nella Luce di Michele, sotto le ali dei Draghi, circondata dalla Luce.
Forse sono andata fuori tema ma questo per mia fortuna non è un tema, è il mio blog.
Un saluto a tutti.

1 commento:

  1. ... ho deciso che i veri amici devo onorarli , ho deciso che tengo a me stessa e voglio vivere nella Luce di Michele, sotto le ali dei Draghi, circondata dalla Luce.... anch'io sorella. :)

    RispondiElimina