Combatti come un Leone
Difenditi come una Montagna
Sorgi come il Sole
Muori come un Eroe


sabato 6 marzo 2010



Conosco poche persone che davanti alla frase : "a sua immagine e somiglianza "arrivano a pensare più profondamnente dell'aspetto fisico, al solito che insomma inculca la religione . Pensate a quanti conoscete che intendono il divino che cè in loro...io molto pochi.
Non solo non è stato ben compreso ma è addirittura volutamente nascosto.
Questa preghiera è continuamente fatta travisare ai bambini che nel Padre Nostro imparano a intravedere una unica figura maschile, unico detentore del loro destino, lontano da loro un'eternità, praticamente raggiungibile solo con la morte dopo una vita sacrificata.
L'intero insegnamento di Gesù è cosi' travisato, e mi dispiace vedere come all'alba di questo millenio, le cose vadano ancora nella stessa direzione. Anzi, si va sempre più verso un integralismo cristiano, radicalizzando i concetti, verso una falsa idea di fratellanza che oltrepassa la tolleranza comune e diviene strumento di ristrettezze, mascherando un perbenismo ipocrita dietro a concetti come dichiarare che l'amore per la vita è sacro, ma poi si impedisce a genitori separati di partecipare alla Comunione della figlia.
Forse, sono andata forse fuori tema.
Quando invece si comprende il vero messaggio di Gesù si diventa
" PERFETTI" ciaooooo

Nessun commento:

Posta un commento