Combatti come un Leone
Difenditi come una Montagna
Sorgi come il Sole
Muori come un Eroe


venerdì 30 luglio 2010

sangue del mio sangue

Di solito si usa per indicare qualcosa, o qualcuno generato da noi.
Non credo che sia oramai molto comune sentire un genitore parafrasare i figli in questo modo, è fuori moda.
Perchè bisogna essere molto attenti alle mode, specie quando ci sono di mezzo i figli, il cellulare al momento giusto, il motorino per il compleanno, la gita scolastica da 1000 euro per la gioia dei compagni di classe, le ripetizioni private della CEPU , le vacanze in Sardegna, il Natale a Cortina,  le lezioni di Tennis al Club, altrimenti ditemi la verità, non siamo nessuno.
Non ci si fila nessuno, forse per questo guardo i giovani e mi paiono tutti uguali, poi guardo i loro genitori e vedo affannati 40enni in cerca di rivalutazione.
Davanti a casa c'è un bel giardino, in cui sfoggiano aspiranti veline e ganzi super tirati, motorini truccati e immondizia abbandonata sul prato, a cui nessuno cerca di porre rimedio .Venti anni fa tutti i numerosi bambini  del quartiere avevano più o meno la stessa età  e classe sociale, eppure già allora la bidella della scuola del paese pareva lavorasse alla Casa Bianca, e i suoi figli godevano del privilegio di essere i migliori ricercati compagni. Stronzi, ma molto richiesti, sapete com'è,  noblesse oblige. Non sono stata capace di intavolare alcun rapporto con  queste famiglie, forse non sono stata abbastanza fascion( aspide non so come si scrive) e ne ho tenuto distanti anche i miei figli, vade retro...meglio soli che male accompagnati.
Cosi' il sangue del mio sangue e quello del loro, sangue, si è fatto uomo/donna e ha preso sentieri diversi, i cui risultati ho sotto gli occhi.
 Si dice anche che la mela non cade lontano dall'albero, però, permettetemi, un figlio non è una mela, ha le gambe....e un cervello.
Mettiamo  i nostri figli, il sangue del nostro sangue, in condizione di guardare il mondo con occhi obiettivi in modo che possano imparare il discernimento in tutto ciò che osservano, lasciamo bene che siano diversi da noi perchè noi non siano stati un granchè, visto i risultati che  vedo  su questa Terra.
Il sangue del nostro sangue potrebbe ben essere motivo di riscatto , quando incanalato verso un obiettivo Superiore.
Ma come arrivarci? io  ho fatto quanto potevo, per i miei ragazzi e vorrei che i miei nipoti camminassero sulla stessa  Stella Cometa, la vedo dura, ma possibile, cerchiamo un mondo di pace, fratellanza, diritti rispettati, un mondo accompagnato dai fratelli delle stelle, cosi' vicini.... E per gli altri? ....quien sabe..quo vadis domine?

Nessun commento:

Posta un commento