Combatti come un Leone
Difenditi come una Montagna
Sorgi come il Sole
Muori come un Eroe


mercoledì 23 febbraio 2011

Cogito ergo sum

A volte mi frullano strani pensieri come questo.
Come per esempio mi ritrovo ( nel senso lato del termine) , quando mi permetto di confrontarmi con altri che seguono la Via.

Mangio carne, adoro la birra scura, il buon vino, eccedo a volte nei pasti, sbafo i dolci e non pratico esercizio fisico, passeggio.
Poi leggo o vedo puri vegetariani, presi da seminari di ogni genere a cui io non posso accedere causa tasche vuote, sento parlare di ricerca di autenticità e verità da chi conosce appena ma ben sa criticare, sento di Maestri presenti ogni giorno che danno indicazioni mentre io devo leggere i cartelli stradali, vedo grandi, ispirati dal Divino Sè ,praticare yoga e conoscere moltissime cose (io dimentico praticamente tutto) .
Difendo ciò in cui credo e mi piace insistere quando c'è qualcosa a cui tengo in maniera particolare, a costo di sembrare pedante.Mi vengono due scatole come i cartoni da imballo dei mobili quando mi tocca vedere che le cose elementari non riescono a passare in testa a una certa persona, credo nell'amicizia autentica eppure nel nome "dell'io sono fatta cosi' " ne conto davvero poche, mi domando come sia possibile lasciare andare momenti veramente importanti a causa di svogliatezze per poi rincorrere quello che si è perso.
Vedo come si allontanano le persone quando non trovano più convenienza nel rimanere e nel frattempo hanno fatto il pieno di quanto loro serviva.
Certi atteggiamenti mi lasciano cosi' e tendo a mandare amorevolmente a fan gala .
Perdono quando posso , aiuto quando me la sento, dico di no.
Sull'amore incondizionato ci sto ancora lavorando e certi sdolcinamenti, anche se vongono dal grande Osho mi fanno venire il mal di pancia, che vi devo dire.
Comprendo che il cammino è lungo, ma è anche vero che mi sono resa conto che mai e mai potrò assomigliare se pur lontanamente al tipico Essere Illuminato, prendo a parolacce anche gli Arcangeli, Loro lo sanno bene.

Eppure non mi sento inadeguata, o sminuita, devo aver lavorato molto bene sull'autostima, eh eh eh. Very Happy Very Happy
Un punto a mio favore lasciatemelo, e che caspita.....

2 commenti:

  1. Capisco perfettamente cosa vuoi dire, specialmente sulle persone che prendono , arraffano il possibile e svaniscono.
    Ti chiedo solo un immenso favore, se puoi non scrivere viola su viola... un se legge un tubetto....

    RispondiElimina