Combatti come un Leone
Difenditi come una Montagna
Sorgi come il Sole
Muori come un Eroe

mercoledì 2 aprile 2014

FIN CHE C'E' VITA


A volte ho talmente tanti pensieri in testa quando inizio un ragionamento che trovo difficoltà ad iniziare, nel senso che non so quale ciapare ( come dicono da noi)  per primo.
Oggi vorrei annoiarvi con quelle che sono le occasioni che si presentano a seguito di grossi disguidi, chiamasi cosi' quelle mazzate che ti capitano tra capo e collo quando meno te lo aspetti, peggio ancora quando arrivano da dove credevi fosse tutto a posto.
Quando ai disguidi poi si sommano altri disguidi si rasenta la guerriglia urbana, taglieresti la testa al primo che osi guardarti strano.
Cosi succede che dopo tre giorni in cui non dormi, non mangi, perdi a ciuffi i capelli ed esaurisci il bagget    mensile dilapidandolo in tranquillanti che hanno sortito come unico effetto sedute innumerevoli sul water poichè da buona salutista hai comprato unicamente pastiglie naturali a base di erbe, in qualche modo subentra una sorta di rassegnazione/ accettazione/ che je posso fa'....ed inizi a guardarti intorno per trovare il modo di risolvere.
A questo punto partono alcune classiche cose:
1) ad ogni esperienza corrisponde un insegnamento
2) vai a sapere qual'è
3) prima o poi lo capirò
4) a  me basta avere fede
5) spero che esista una giustizia divina
6) che je possino....
7) san gennà aiutame tu ( ma ve bene qualsiasi altro santo.....)
8) dice il saggio oggi a me domani a te ( e che vadano tutti in  farmacia..)

Costretti a prendere in considerazione alternative mai osato neanche a pensarle, ci si accorge che farsi su le maniche è pur sempre un inizio e confidando che se capita vuol dire che si possiede la forza per superare perchè arrendersi non se ne parla nemmeno, arriviamo a pensare come diceva Rossella in Via col vento:  DOMANI E' UN ALTRO GIORNO....

DACCI FORZA MICHELE E, PER FAVORE, ANCHE UN'OCCASIONE POSSIBILMENTE BUONA E DURATURA PER RISOLVERE I FATTI, E VISTO CHE CI SIAMO, VEDI SE FOSSE POSSIBILE ANCHE OTTTENERE GIUSTIZIA.
POICHE': I GIUSTI RISPLENDERANNO COME IL SOLE NEL REGNO DEI CIELI.



Nessun commento:

Posta un commento