Combatti come un Leone
Difenditi come una Montagna
Sorgi come il Sole
Muori come un Eroe


domenica 12 dicembre 2010

Io lo So e tu no.....


Nel mezzo del cammino al risveglio abbiamo bisogno , almeno all'inizio, di un punto di riferimento, qualcuno che quanto meno ci indichi da che parte voltarci.
Cosi', in cerca di aiuto  è possibile che ci imbattiamo  in veri e propri cultori di saggezza,  persone sapientissime che hanno letto qualsisi cosa sull'argomento,  perfino l'ultima recensione che ancora non è pubblicata, frequentato centomila seminari e che sono ansiosi di Insegnare quello che hanno imparato.
Sono convinti sapere ogni cosa, e poco ci manca che frequentino il sabato sera la Volta Celeste chiaccherando con Dio.
Fino a quando si pende dalle loro labbra tutto fila e ti sciolinano frasi lette e aforismi in grande pompa.
Tanto, io, povera ignorante che nulla sa di queste cose, ne devo fare di strada prima di giungere al Livello di evoluzione che ha una di queste persone, che guarda caso ha sempre ragione , perchè : Tu non sai che.....
e la verità , l'unica verità,  è sempre dalla loro.
Cosi' come si fa a discorrere, confrontarsi ? Non si può perchè la via è a senso unico verso di loro.
Allontanarsi da gente di questo tipo è la cosa migliore da fare,  e Dio ci guardi se per caso uno dei nostri amici ha avuto qualche miglioramento grazie a dei consigli ricevuti da questi Maestri Illuminati Che tutto Sanno e Tutto Hanno  già  compreso.
 E più parlano ed elargiscono più .si gonfiano come mongolfiere.
 Per quanto mi riguarda, io so veramente poco, riesco male a spiegarlo, quando mi si chiede cerco di offrire quanto conosco, con umiltà, senza pretese .
Di fronte a queste persone saccenti e Divinamente collegate a Dio meglio tacere,  lasciando che credano un pò quello che vogliono, e quando ci chiedono :
_Senti, domenica vado da......me ne  hanno parlato bene , vieni?-
- Dunque, vediamo, vediamo, ..c'è una domanda di riserva?.......-----

Nessun commento:

Posta un commento