Combatti come un Leone
Difenditi come una Montagna
Sorgi come il Sole
Muori come un Eroe


venerdì 7 ottobre 2011

CUKIDENT


Ma tu guarda che trovo.............bella foto e?  eh eh
Bhè, Cukident, l'Iguanuccio mio,  proprio cosi' arrotolato non è però dai, è bellissimo. Due ci sono, magari fossi capace di mescolare le foto...

Il Drago d'Acqua
 tale considero lo spirito dell'Iguana perchè è nell'acqua che la concepisco.

Un drago d’acqua porta alla luce emozioni, ricordi e desideri, dimenticati o rimossi. Aiuta a lavorare sulle emozioni irrisolte e offre sostegno  per affrontare dolorose esperienze del passato. Questo totem può aiutarci a raggiungere un senso di pace e di equilibrio nella nostra vita. Aiuta a perdonare, ritrovando la compassione  e il coraggio di lasciar andare il passato. 



questo è quanto ho trovato sulla simbologia el Drago d'Acqua.
    stessa cosa , tanto che per me non c'è differenza,  è l'allineamento PHYSIGNATHUS CONCINCINUS          con questa bellissima creatura, quando parlo di drago d'acqua mi riferisco a loro,  a queste straordinarie bellezze.


Questo Totem consente di operare il salto, vive  tra le rocce e il mare, con un piede a bagno e uno all'asciutto,  sa destreggiarsi velocemente quanto essere pigra .
quanto segue l'ho trovato su un forum, non so se ci siano diritti di autore.
Io mi scuso e provvederò a cancellare tutto su richiesta immediatamente, però è talmente bello, talmente bello, che posso solo ringraziarne l'autore.
ecco qua:
L'IGUANA

 TRATTO DAL FORUM :http://www.disegniediparole.it

".....L'iguana guarda le stelle e sogna
un'altra notte, un altro cielo. ...........

la lingua rettile lecca la terra
e ne scaturisce amore.*

* Diritti di redazione: dall'archivio delle scritture di DISEGNIEDIPAROLE©®, per gentile concessione dell'autore
 

L'iguana è un enigma, è un fossile vivente, è un mistero affascinante che attraverso adattamenti vari avvenuti in tempi lunghissimi è riuscita a diventare un animale marino, restando rettile, senza peraltro essere anfibio per costituzione biologica. L'iguana ancora più di altri rettili è la lucertola che bene si addice a rappresentare il guardiano del tempo.
Nei suoi occhi e nel suo corpo vi è infatti inciso il segreto temporale dello spazio terracqueo in tutta la sua ambivalenza. Acqua e terra, terra e acqua marina, sale e sole in un unico mistero antico e ancestrale. Sul corpo dell'iguana da secoli si sedimenta il sale sotto forma di minuscoli cristalli, la sua pelle trattiene minuscole particelle di calcare come se il sedimento del tempo la volesse segnare. La sua somiglianza con i draghi ne sottolinea la natura di sauro che si dispiega al sole in una pelle di tipo complesso e conturbante. L'iguana è un simbolo, un archetipo, un segreto messo tra il cielo e noi uomini che non abbiamo la conoscenza neanche per capire se domani pioverà o farà bel tempo e che non sappiamo districarci nel tempo senza l'ausilio di un meccanismo tecnologico chiamato orologio. L'iguana vista nuotare nel mare, con le zampe ritratte addosso al corpo, assomiglia ad un inquietante tozzo serpente, vista invece camminare sulla terra essa appare di una dolcezza infinita e arcaica.
Essa vive sotto il sole e per il sole ed il sole le regala il tocco della vita.
L'iguana inoltre, trattiene in sè e nel proprio nome, la propria identità neutra, l'ambiguità dell'appartenenza maschile o femminile. L'iguana riesce così ad essere invariabilmente maschile e femminile. Un esempio? L'iguana è un animale, l'iguana è una lucertola d'acqua, essa è un rettile, è un anfibio, essa è una creatura complessa, è un mistero. 


ORA DITEMI, MA QUANTO BELLO E'?...... 







2 commenti:

  1. Nell'immagine c'è anche Coda. Bella davvero.
    L'iguana, un fossile vivente... ohhhh proprio come te vecchio drago squamoso!!!!!
    Gh gh gh

    RispondiElimina
  2. un segreto messo tra il cielo......

    eh eh, smak smak.

    RispondiElimina