Combatti come un Leone
Difenditi come una Montagna
Sorgi come il Sole
Muori come un Eroe


mercoledì 26 ottobre 2011

Intra duobus malis, minor est semper eligendum

La presenza di alternative rende più facile la soluzione delle problematiche? oppure confonde ulteriormente le idee?
NO, è la presenza dei soldi che permette o meno  le alternative ai problemi e di conseguenza le possibili diverse soluzioni finali.
E' tutto e solo una questione di soldi, per me, ultimamente, quando cerco di trovare una soluzione alternativa.
La cifra non è da considerare, poichè, quando mancano  in proporzione, qualsiasi cifra diventa esosa,  per cui ecco che alla fine dei conti, dopo molti sacrifici e prove, tutto deve essere sospeso per mancanza di fondi, e rimane una, sola, unica soluzione.
Vediamo di cosa sto parlando.
Ho speso cifre considerevoli negli ultimi due anni, per curarmi con successo attraverso medicine omeopatiche una tiroide che faceva la matta. Nonostante la presenza di noduli di buone e lo metto tra parentesi, dimensioni, fiduciosa ho continuato. I risultati sono ottimi, ma i soldi sono finiti. Le cure devo sospenderle perchè per continuare, e la cosa durerebbe anni,  serverebbe una buona cifra annuale che non ho.
Per cui, mi resta un unica soluzione: la chirurgia e l'asportazione totale della tiroide.
Una pastiglietta di eutirox e via il dolore,  ok.


Il buon combattimento prevede anche la resa, e quando è una buona resa, dopo che molto si è combattuto ed usato le tecniche a disposizione, quando le risorse sono esaurite e  non resta altro, allora la resa è una buona resa.
IL Guerriero questo lo sa bene, e il ricordo delle battaglie, delle vittorie ottenute, rinfranca il cuore, la guerra  è persa,   ma la resa propone una discreta  sopravvivenza delle energie rimaste.
E queste energie, possono essere rinnovate, quando la ricostruzione avrà inizio.

1 commento:

  1. il guerriero della luce non si preoccupa del risultato. Guarda nel proprio cuore e si domanda: “Ho combattuto il Buon Combattimento?” Se la risposta È affermativa, si riposa.
    Hai fatto il Buon Combattimento e non si tratta di una resa, ma di una scelta d'amore ed è molto, molto diverso.
    Con amore, dal mio cuore al tuo.

    RispondiElimina